About me
Ansia da palcoscenico
La domanda che sorge spontanea è la seguente: “Come è possibile che ci sono artisti che riescono a gestire l’ansia in maniera superba, dando ogni volta libero sfogo al proprio talento in maniera naturale, mentre altri si fanno prendere inesorabilmente dalla paura di sbagliare? Qual è il loro segreto?”
Che tu ci creda o meno, gestire lo stress da palcoscenico è possibile. Con la Mindfulness.
Dalla mia esperienza personale
Il mio primo libro
Sei un’artista che opera nel mondo dello spettacolo? Ti capita mai di sentirti stressato ancor prima di salire sul palco? Che tu sia un cantante, un musicista, un ballerino o un attore sono certa che la risposta è sì.
Una cosa è certa: gestire l’ansia da palcoscenico è la cosa più difficile per qualsiasi artista. Il motivo? L’ansia da prestazione, la paura di sbagliare e la pressione del pubblico portano infatti il performer a sentirsi avvolto da una sensazione non sempre controllabile, in grado di mettere a rischio non solo la prestazione sul palco ma, a volte, anche la stessa carriera artistica.
In questo libro, frutto della mia esperienza personale, ti condividerò le principali tecniche di gestione dello stress, tra cui la meditazione, la respirazione profonda, la visualizzazione, la riduzione della tensione muscolare e molto altro ancora. Ti fornirò inoltre consigli utili su come migliorare l’autostima e la fiducia in te stesso, così da affrontare le sfide del palcoscenico con maggiore sicurezza e serenità.
L'autrice
Alcune tematiche del libro
Cosa troverai al suo interno
Mindfulness
Cos’è la Mindfulness e come usarla in ambito musicale.
Stress da palcoscenico
Per quale motivo lo stress da palcoscenico è il principale nemico di ogni artista.
Quali sono i sintomi di stress più frequenti per un’artista.
Quali sono i meccanismi che generano stress al nostro organismo.
Qual è il modo più efficace per affrontare la paura del palcoscenico.
Meditazione
In che modo la meditazione permette di ridurre al minimo l’ansia da palcoscenico.
MBSR
Il protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction): cos’è, a cosa serve e perché permette davvero di ottenere risultati tangibili ed efficaci.
Connessione
Come entrare in connessione profonda con il proprio corpo.
…e molto altro ancora!